MASSOTERAPIA PER DRENAGGIO LINFATICO
Più sgonfia e leggera grazie al linfodrenaggio
Questo è il massaggio per eccellenza che va a combattere Gonfiore, Stanchezza e Accumulo di Liquidi sul nostro corpo. Le tecniche di massoterapia per drenaggio linfatico agiscono direttamente sull’edema, attivando la circolazione sanguigna e linfatica: E’ il trattamento più efficace per drenare il corpo e ridurne il ristagno di liquidi.
Con movimenti veloci e pompaggi manuali si andrà a stimolare i tessuti favorendo lo spostamento dei fluidi corporei, riducendo gonfiore e cellulite.
Già dal primo massaggio si avrà la sensazione di leggerezza, il corpo sarà più sgonfio e il metabolismo subirà un’accelerazione.
Questo trattamento aiuta in maniera significativa a contrastare Cellulite e Pelle a Buccia d’Arancia, a dare sollievo in caso di problemi all’apparato circolatorio: il trattamento infatti lavora sui gonfiori spostando in maniera delicata ma decisa i liquidi verso gli snodi linfatici per facilitarne l’espulsione in maniera naturale.
Gli effetti del linfodrenaggio sono:
– effetto antiedematoso
– Effetto sulle difese immunitarie
– Effetto cicatrizzante
– Ossigena i tessuti e migliora la microcircolazione
– Effetto rilassante
– Effetto drenante e per il ristagno di liquidi
Già dal primo trattamento si può notare la pelle rigenerata, più compatta, dal
tono migliorato.
QUANDO E’ CONSIGLIATO:
Questo massaggio drenante è consigliato principalmente per combattere la sensazione di pesantezza, gonfiore e ristagno di liquidi che causano ritenzione idrica.
Il linfodrenaggio è un ottimo coadiuvante anche per gli atleti, dopo un intensa attività sportiva favorisce infatti il defaticamento, accelera il recupero e aiuta per l’acido lattico che si accumula nei tessuti.
Inoltre questo massaggio è adattissimo anche per donne in dolce attesa e post parto.
DURATA:
La durata del massaggio varia dai 45 ai 60 minuti.