
La Dott.ssa Monia Andrea Papa è medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa, una branca della medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi e cura dei deficit funzionali conseguenti a patologie neurologiche, ortopediche, pediatriche e oncologiche. Attualmente lavora come Dirigente Medico in Medicina Fisica e Riabilitativa e Ricercatrice Clinica presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita con lode presso l’Università degli Studi di Catania ha proseguito la sua formazione conseguendo con lode la Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Nel corso della formazione specialistica ha maturato ampie esperienze cliniche e riabilitative in ambito neurologico, ortopedico, pediatrico e oncologico, svolgendo attività di reparto e ambulatoriale.
È membro della SIMFER (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa), della SIRN (Società Italiana di Riabilitazione Neurologica) e della SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia), e ha partecipato come discente e relatrice a diversi congressi scientifici nazionali, nonché a numerosi corsi di aggiornamento professionali.
La Dott.ssa Papa si occupa di riabilitazione con particolare interesse per l’integrazione tra ricerca clinica e innovazione con l’obiettivo di promuovere un approccio interdisciplinare capace di mettere realmente il paziente al centro.
Riceve su appuntamento presso MEDICOM a Roma.
Albo dei Medici Chirurghi di Catania n° 15689
