
La Dott.ssa Giuliana Beneduce è un medico chirurgo, specialista in Ginecologia e Ostetricia, e si occupa della salute ginecologica e riproduttiva della donna in tutte le fasi della vita.
La sua attività clinica è dedicata all’assistenza della gravidanza, sia fisiologica che ad alto rischio, e al trattamento delle principali patologie ginecologiche, con esperienza maturata in contesti ospedalieri ad alta specializzazione e complessità, tra cui il Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.
Ha sviluppato una competenza mirata nella valutazione e nel trattamento dell’abortività ricorrente, approfondita attraverso una fellowship internazionale presso la Recurrent Pregnancy Loss Unit della University of Copenhagen, centro europeo di riferimento per questo ambito clinico.
La sua attività professionale è affiancata da un impegno scientifico che si traduce nella pubblicazione di studi su riviste internazionali dedicati alla patologia ostetrica, all’endometriosi e alle applicazioni avanzate dell’ecografia ginecologica.
Nel lavoro quotidiano adotta un modello di cura personalizzato, fondato sull’integrazione tra valutazione clinica ed ecografica, con l’obiettivo di promuovere la prevenzione, tutelare la salute del tratto genitale e seguire con continuità l’intero percorso della gravidanza.
– Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con la votazione di 110/110 e lode e menzione alla carriera
– Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con la votazione di 50/50 e lode
– Fellowship presso la Recurrent Pregnancy Loss Unit della University of Copenhagen (Danimarca)
Riceve su appuntamento presso MEDICOM a Roma.
Albo dei Medici Chirurghi di Napoli n° 36868
Visita Ginecologica / Ostetrica
Ecografia Ostetrica I Trimestre e III Trimestre con Flussimetria
Tamponi Vaginali / HPV