Ringiovanimento della pelle con laser a diodi
Mentre le pieghe possono essere facilmente alleviate con l’aiuto di filler, tossina botulinica o laser ablativi, esiste una moltitudine di problemi dermatologici – ad esempio disturbi della pigmentazione, danni del sole, acne o pelle con pori grossolani – che influiscono negativamente sull’estetica della pelle e sull’incarnato. Queste situazioni richiedono una procedura che consenta un ringiovanimento estensivo e profondo della pelle.
Il laser MeDioStar® consente di riscaldare l’epidermide con una lunghezza d’onda che stimola la produzione di collagene, che a sua volta aumenta i processi metabolici e migliora la carnagione della pelle.
Questo tipo di laser è anche in grado di schiarire e donare un colorito uniforme alla pelle tramite una tecnologia che sfrutta la luce: ciò consente di controllare i danni termici al derma generando successivamente un rimodellamento del collagene che mantiene intatta l’epidermide. Lo sbiancamento della pelle con il laser prevede la distruzione della melanina nella pelle che ritorna bianca e resta tale anche dopo l’esposizione al sole. Un forte impulso di luce viene applicato e assorbito dalla melanina nell’area da trattare, mentre la superficie della pelle viene raffreddata da un manipolo a contatto. La melanina danneggiata viene riassorbita dal sistema linfatico stimolando i fibroblasti nella pelle a ricostruire nuovo collagene ed elastina, il che rassoda la pelle, migliorandone l’aspetto e chiudendo i pori donandole un aspetto più giovane.
Il trattamento risulta molto confortevole e il numero di sedute necessarie alla risoluzione del problema è variabile, per questo proponiamo una CONSULENZA GRATUITA al fine di valutare una strategia terapeutica personalizzata.