a cura del Prof. Carlo Maglie
Esperto in Medicina Rigenerativa e Anti.Aging
Introcudendo la terapia Nad+ IV Therapy, è possibile ridurre l’infiammazione e il dolore. Questo perchè NAD+ potenzia le attività delle sirtuine. Le sirtuine sono una famiglia di molecole che aiutano a ridurre l’infiammazione e a combattere il dolore e, per funzionare correttamente, richiedono il coenzima NAD+.
I BENEFICI NAD+ PER LA TUA SALUTE
NAD+ ha enormi benefici per il corpo, svolge un ruolo cruciale nell’aiutare a mantenere sani gli organi interni e i sistemi neurologici.
Ecco alcuni modi specifici in cui NAD+ supporta la salute e come ricevere la terapia NAD+ può garantire di averne una quantità adeguata.
Salute generale e benessere
Aiuta a riparare le cellule del corpo, compresi i neuroni cerebrali. Ottimizza le funzioni cellulari in tutto il corpo. Regola l’espressione genetica e controlla i livelli di calcio e agisce come un potente antiossidante, rendendoti meno suscettibile ai dannosi radicali liberi causati da stress, cattiva alimentazione, inquinamento ambientale, alcol, esercizio fisico eccessivo e uso prolungato di farmaci.
Riduzione del dolore e miglioramento delle funzioni cognitive
Introducendo la terapia NAD+ IV Therapy, è possibile ridurre l’infiammazione e il dolore. Questo perché NAD+ potenzia le attività delle sirtuine. Le sirtuine sono una famiglia di molecole che aiutano a ridurre l’infiammazione e a combattere il dolore e, per funzionare correttamente, richiedono il coenzima NAD+.
Le sirtuine hanno anche la capacità di migliorare la resistenza delle cellule allo stress, rallentando così il declino delle funzioni cognitive. La terapia NAD+ fornirà alle sirtuine il coenzima necessario per migliorare l’umore e promuovere la chiarezza mentale. Inoltre facilita la rigenerazione delle cellule cerebrali, aumenta la memoria e migliora la concentrazione. Ciò porterà ad un aumento della funzione neurologica riducendo così i sintomi della depressione.
Disintossicante
Come disintossicante, i coenzimi naturali e altamente terapeutici dell’infusione di NAD+ IV aiutano a far nascere il cervello. Ciò consente chiarezza mentale e maggiore attenzione e concentrazione. Inoltre elimina i farmaci immagazzinati dagli organi interni e dall’intero corpo, donando al corpo più energia e un umore complessivamente migliore.
Malattie degenerative
La somministrazione della terapia NAD+ è utile in condizioni in cui vi è una sintesi o una perdita inadeguata di NAD+. Questo è ciò che accade in condizioni mediche come l’Alzheimer, i disturbi neurodegenerativi e l’invecchiamento.
Livelli di energia potenziati e riparazione muscolare
L’adenosina trifosfato (ATP) è la fonte primaria di energia a livello cellulare, ed è ciò che supporta altri processi nel corpo come la respirazione cellulare, la replicazione del DNA e la contrazione dei muscoli. Ricevere la terapia NAD IV aumenterà la produzione di ATP nel tuo corpo, il che significa cellule sane, livelli di energia elevati o assenza di affaticamento causato da un lavoro intenso o dal jet lag.
Se sei un atleta, puoi beneficiare del miglioramento della funzione cognitiva e dell’aumento dei livelli di energia consentiti ricevendo la terapia NAD+. Inoltre, poiché NAD+ aiuta con le contrazioni muscolari, aiuterà lo sviluppo muscolare e i tuoi muscoli riceveranno facilmente il carburante necessario per mantenerli in buone condizioni durante l’allenamento e ripristinarli anche dopo esercizi faticosi.
Benefici Potenziali della Terapia Intravenosa con NAD+
- Aumento dell’Energia: Il NAD+ è coinvolto nella produzione di energia cellulare attraverso il processo di respirazione cellulare. La somministrazione di NAD+ può contribuire ad aumentare i livelli di energia, migliorando la vitalità e la resistenza.
- Miglioramento delle Prestazioni Cognitive: Il NAD+ svolge un ruolo chiave nella funzione cerebrale. Alcune persone sperimentano un miglioramento della concentrazione, della memoria e della chiarezza mentale dopo la Terapia con NAD+.
- Supporto al Sistema Immunitario: Il NAD+ è coinvolto nella difesa immunitaria del corpo.
Un maggiore apporto di NAD+ può contribuire a rafforzare il sistema immunitario, rendendo il corpo più resistente alle infezioni. - Anti-aging: Il NAD+ è stato associato alla longevità e alla prevenzione dell’invecchiamento cellulare. La sua somministrazione potrebbe aiutare a rallentare il processo di invecchiamento.
- Supporto al Recupero: Gli atleti e le persone che subiscono un’intensa attività fisica possono trarre beneficio dalla Terapia con NAD+ per accelerare il recupero muscolare e
ridurre il dolore.