Nutrigenetica e alimentazione
La Nutrigenetica è la scienza che aiuta a comprendere come vengono metabolizzate ed utilizzate le sostanze che mangiamo tutti i giorni, in base al nostro DNA.
I test genetici predittivi permettono di analizzare i geni che determinano il modo in cui assimiliamo i nutrimenti, consentendo di capire quali si adattano meglio al nostro organismo e ci mantengono in salute.
In base ai risultati dell’analisi del DNA, si può costruire un piano alimentare personalizzato che aiuta a preservare il benessere fisico e a prevenire eventuali disturbi.
Come funziona il test
- Il test genetico della nutrizione si effettua strofinando due tamponi a secco all’interno della bocca per qualche secondo.
Il vantaggio di questo dispositivo medico è doppio: non è invasivo ed è molto semplice da utilizzare.
- In laboratorio vengono analizzati quei geni che hanno un coinvolgimento diretto ne processo di metabolizzare degli alimenti per evidenziare eventuali predisposizioni genetiche che possono influenzare questo processo.
- Il report genetico fornisce informazioni utili a orientare la dieta quotidiana e a costruire un percorso di miglioramento del benessere personale assieme al proprio Specialista.
Il report è elaborato in maniera chiara, semplice e intuitiva.