
La Dott.ssa Alessandra Maria Pesenti, neurologa a Roma, si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1994, ha conseguito la specializzazione in Neurologia nel 2000 e il Dottorato di Ricerca in Scienze Neurologiche e del Dolore nel 2004 presso l’Università degli Studi di Milano**.
Durante il dottorato è stata PhD Fellow (programma Marie Curie Grant della Comunità Europea) presso il Sobell Research Department of Motor Neuroscience and Movement Disorders, UCL, all’Institute of Neurology – University College London, sotto la guida del Prof. J. Rothwell, approfondendo la ricerca in neuroscienze motorie e disturbi del movimento.
Ha maturato una solida esperienza clinica e neurofisiologica come Responsabile del Servizio di Neurofisiologia presso l’Ospedale Militare di Milano e come contrattista presso il Dipartimento di Neurofisiopatologia dell’Istituto Neurologico Nazionale Carlo Besta (2003), sotto la direzione del Prof. G. Avanzini. Nel 2004 è stata Dirigente Medico di I livello presso la Divisione di Neurologia dell’Ospedale di Desio.
Trasferitasi a Roma nel 2005, dal 2006 è Consulente Neurologa presso l’Ospedale Israelitico di Roma.
Neurologia clinica
Neurofisiologia
Disturbi del movimento
Dolore neurologico
Profilo di riferimento per neurologia a Roma, con forte integrazione tra ricerca internazionale e attività clinica specialistica.
Riceve su appuntamento presso MEDICOM a Roma.
Albo dei Medici Chirurghi di Roma n° 53922
