
La Dott.ssa Martina Plateroti, podologo a Roma, ha conseguito la Laurea in Scienze Infermieristiche presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e in seguito la Laurea in Podologia presso lo stesso Ateneo.
Nell’esercizio della libera professione sanitaria come podologo, regolarmente iscritta all’Albo della stessa categoria sanitaria, ha conseguito successivamente vari attestati di partecipazione a corsi professionalizzanti e convegni su specifiche materie quali:
Ha collaborato come volontaria podologa all’ambulatorio Madre di Misericordia, struttura della Direzione di Sanità e Igiene dello Stato della Città del Vaticano, che offre assistenza sanitaria gratuita a coloro che vivono in situazioni di indigenza, di emarginazione o di difficoltà.
Ha altresì applicato e consolidato con la pratica esecutiva quanto appreso e sperimentato collaborando professionalmente presso diversi studi podologici di Roma e provincia.
Nell’esercizio della libera professione presta la sua opera presso l’RSA Salus e l’Istituto assistenziale delle “Piccole Sorelle dei Poveri” oltre le cure podologiche domiciliari prestate a pazienti anziani o affetti da patologie che ne compromettano la mobilità.
Nell’anno accademico 2022, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, ha conseguito il Master professionalizzante di I livello in “Le Onicopatie in Podologia” con votazione di 110 con lode.
Nello stesso anno ha partecipato con profitto al corso annuale di perfezionamento in “Biomeccanica e valutazioni cliniche e funzionali applicate alle ortesi plantari”.
Riceve su appuntamento presso MEDICOM a Roma.
Albo dei Podologi n° 115
Onicocriptosi (unghia incarnita)


Proseguo con la Dottoressa Martina il mio percorso iniziato da tempo ed è un appuntamento per il benessere di una parte del corpo molto importante per la salute : i piedi, spesso trascurati senza sapere quanto sono importanti per ognuno di noi. Con lei ho trovato professionalità e attenzione. Le sue cure mi fanno sentire bene e migliorano la mia quotidianità. Grazie.

Dottoressa simpaticissima e preparata, mi ha spiegato bene alcune cose, ha curato i piedi di mio marito, ed è riuscita a togliere il dolore che aveva da tanto tempo!

Consiglio vivamente! La dottoressa è stata molto attenta, precisa e scrupolosa. Mi ha trasmesso fiducia relativamente al fatto di poter risolvere il mio problema che mi porto dietro da tanto tempo.