Podologo
Dott.ssa Martina Plateroti
Il podologo è specializzato nei trattamenti delle deformazioni, malformazioni e sindromi dolorose del piede, delle patologie dell’unghia e delle ipercheratosi, valuta clinicamente la struttura, la funzione e le patologie del piede.
Svolge un ruolo di educazione sanitaria, prevenzione e informazione verso i soggetti portatori di malattie a rischio, quali ad esempio le patologie dismetaboliche come il diabte e quelle reumatiche.
Agisce con il medico individuando e segnalando le sispette condizioni patologiche che richiedono un approfondimento diagnostico o un intervento terapeutico.
La cura del corpo inizia da terra
Valutazione Clinica Funzionale
Analisi e Valutazione Clinica
Trattamento Podologico di Base
Ciclo Completo della Verruca
La verruca è una formazione cutanea indotta dal virus del papilloma umano.
Il contagio avviene per contatto superficiale solitamente in luoghi molto frequentati come docce, palestre e piscine.
Viene debellata tramite un ciclo di applicazioni con acido nitrico.
Valutazione Baropodometrica
Test strumentale che permette di valutare la qualità dell’appoggio a terra dei piedi, fornisce informazioni sulle pressioni che vengono scambiate tra la superficie d’appoggio del piede ed il terreno e valuta in modo approfondito la modalità di esecuzione del passo ed eventuali alterazioni della deambulazione.
Plantari su Misura Personalizzati
Ortesi in Silicone
E’ possibile utilizzare questo presidio in tutti quei casi ove occorra correggere o proteggere una specifica zona delle dita del piede. Il silicone è un materiale elastico e gommoso di diversa densità.