Per il trattamento Carbossiterapia utilizziamo l’Innovativa tecnologia CARBIOX di WAVEMED, la più completa sul mercato, 20 volte più performante. Questa consente una maggiore diffusione della CO2, con il dimezzamento del tempo di erogazione per ogni seduta terapeutica e con un immediato effetto antalgico per il paziente. Inoltre, il macchinario utilizzato prevede un programma specifico per ogni differente inestetismo trattabile.
La terapia è assolutamente sicura e priva di effetti collaterali: le nuove tecnologie che usano il preriscaldamento del gas rendono il trattamento tranquillamente fruibile generando meno dolore solo con un leggero fastidio nel primo minuto e mezzo della seduta. Ciò è dovuto al fenomeno dell’enfisema gassoso, ovvero dell’introduzione del gas all’interno dell’adiposità. Ma, gestendo l’infusione con velocità controllata, si annulla o si limita tangibilmente la sensazione di dolore. Per tale motivo, non viene utilizzato alcun anestetico.
La Carbossiterapia è adatta a tutte le persone sedentarie che presentano ristagno linfatico degli arti inferiori (edema), ma anche a chi soffre di lievi insufficienze del microcircolo con presenza di cellulite, come tutte le donne.
Vantaggi della carbossiterapia
I vantaggi della Carbossiterapia sono:
- Ripristino della circolazione linfatica
- Detossinazione dei tessuti
- Miglioramento della microcircolazione
- Potenziamento delle tuniche vascolari venose e arteriose
- Miglioramento della tonicità della zona trattata
- Potenziamento dell’ossigenazione dei tessuti intossicati da stasi linfatica
- Miglioramento della cellulite in qualsiasi sua fase
Zone trattate
È possibile eseguire la Carbossiterapia nella zona peritrocanterica (laterale delle cosce), nei glutei, sul viso, sul cuoio capelluto e nelle zone intime sia maschili sia femminili.
Gli inestetismi trattabili sono:
- Edema degli arti inferiori
- Cellulite
- Tono cutaneo
- Lassità palpebrale e sottomentoniera
- Occhiaie
- Diradamento dei capelli
Trattamento
La Carbossiterapia consiste nell’infusione sottocutanea di anidride carbonica (CO2) mediante l’inserimento di aghi di micro calibro. Tale somministrazione gassosa genera una serie di risposte positive da parte dell’organismo al fine di ottenere un potenziamento dell’ossigenazione dei tessuti intossicati da stasi linfatica e di combattere la cellulite in qualsiasi sua fase. È stato dimostrato, inoltre, un effetto di rimodellamento del collagene, così come una tonificazione e una maggiore omogeneità della pelle sovrastante.
Durata del trattamento
La durata della seduta varia da un minimo di 10 a un massimo di 15 minuti, dopodiché si consiglia di eseguire 10/15 minuti di camminata per favorire l’assorbimento e l’ottimale distribuzione del gas.
Durata dei risultati
I risultati della Carbossiterapia, visibili dopo almeno 5 sedute e potenziabili con il raggiungimento di 10/15 sedute, saranno quelli di un tessuto ossigenato con sensazione di leggerezza degli arti inferiori, dovuta al miglioramento della microcircolazione. Inoltre, i tessuti avranno un aspetto più tonico e vitale e, in caso di cellulite, la cute risulterà più levigata. La Carbossiterapia fornisce eccellenti risultati a chi soffre di cellulite da lungo tempo e grandi risultati su pazienti giovani, come metodo di prevenzione.