L’Ortopanoramica 3D è un esame innovativo che offre la possibilità di adottare rapidamente il trattamento più idoneo e soddisfacente per il paziente.
L’esame “Ortopanoramica 3D” è uno studio panoramico delle arcate dentali, integrato dalla valutazione tridimensionale di un piccolo volume Cone Beam, ad alta risoluzione, di un unico elemento dentario.
L’ortopanoramica 3d o Dentalscan è un esame fondamentale per l’implantologia: un macchinario capace di scansionare le arcate dentali del paziente attraverso l’emissione di una dose bassa di raggi X che attraversano il corpo del soggetto esaminato restituendo delle immagini tridimensionali delle ossa mascellari e dei denti. La sua altissima qualità permette un esame approfondito di altri tessuti molli come quelli della gengiva e del legamento parodontale.
La tomografia Computerizzata Dentalscan Cone Beam 3D è un esame molto sofisticato nel campo della radiodiagnostica odontoiatrica nel campo dell’implantologia moderna. Viene usata principalmente per lo studio delle strutture ossee e per una corretta valutazione delle procedure di preparazione all’impianto. Rispetto alla Tac tradizionale permette di acquisire delle immagini a dimensioni intere e molto più precise in un’unica scansione.