La rivoluzione del Plasma in Medicina Estetica
Plexr : chirurgia minimamente invasiva con tecnologia al plasma
La tecnologia Plasma Exeresi è stata concepita e sviluppata da GMV, azienda con oltre 10 anni di esperienza nella tecnologia al plasma, proprietaria del marchio Plexr, il primo dispositivo al plasma al mondo utilizzato in medicina estetica, brevettato a livello internazionale. Il campo di utilizzo del Plexr coinvolge diverse discipline mediche: dermatologia, medicina estetica, oculoplastica, odontoiatria, ginecologia. La metodologia e i protocolli applicativi sono costantemente sviluppati in collaborazione con Key Opinion Leader e prestigiose università in Italia e nel mondo. I risultati sono pubblicati su ricerche scientifiche e riviste peer-reviewed.
• Sicuro (No correnti – Nessun contatto con il paziente – No eccesso di calore) • Efficace (Risultati immediati – Trattamenti duraturi nel tempo) • Non invasivo (Niente incisioni – Niente suture – Post trattamento minimo)
Energia al plasma comprovata da studi scientifici
Attraverso i suoi tre manipoli, le cui uscite sono ottimizzate in modo tale che un segnale ad-hoc possa essere erogato in funzione del trattamento specifico, il Plexr ionizza l’aria presente tra il suo terminale e l’epidermide, generando così un raggio di micro-plasma.
Il Plasma dal punto di vista fisico è il quarto stato di aggregazione della materia, dove gli ioni generati a partire da molecole di gas neutro, si incontrano allo stato libero.
A contatto con l’epidermide il raggio di micro-plasma sublima i corneociti, ovvero le cellule superiori che formano lo strato protettivo dell’epidermide. Allo stesso tempo una quantità di energia raggiunge in maniera selettiva la giusta profondità del derma, senza irradiazione (laser/luce) o scossa elettrica (elettrobisturi/corrente). Questa stimolazione consente un’immediata contrazione e riorganizzazione delle fibre collagene, una formazione di nuovo collagene ed un rinnovamento del tessuto epidermico.
Applicazioni