Chirurgo Generale
Dott. Marcello Avallone – Prof. Marco Emilio Bazuro – Dott. Giovanni Brandimarte – Dott. Vincenzo Farina – Dott. Pietro Pizzi
Il chirurgo generale è un medico specializzato in chirurgia che si occupa di una vasta gamma di interventi chirurgici e di gestione delle malattie che richiedono operazioni chirurgiche. Il loro lavoro comprende anche diagnosi, prevenzione e cura delle patologie mediante interventi chirurgici.
Il chirurgo generale lavora con una varietà di pazienti, tra cui adulti e bambini, e si occupa di molte delle operazioni più comuni, come la rimozione dell’appendice o della cistifellea, le operazioni addominali e le operazioni sulle superfici corporee. Il loro ruolo può essere impegnativo, ma anche molto gratificante.
Oltre alle loro responsabilità in sala operatoria, i chirurghi generali di solito lavorano anche in ambiente ambulatoriale, dove si incontrano con i pazienti che si sottopongono alle operazioni, discutono delle procedure e dei rischi con loro e ne seguono il recupero post-operatorio. Inoltre, i chirurghi generali sono spesso coinvolti nella ricerca e nella formazione di altri medici in chirurgia.
- Visita Medica
- Chirurgica Generale
- Addominale
- Bariatrica (o dell’Obesità)
- Laparoscopica
- Proctologica
- Chirurgica del Fegato, della Colecisti e delle Vie Biliari (es. calcolosi della colecisti)
per:
- Asportazione Lesioni Cutanee o Sottocutanee (Cisti Sebacee, Nevi, Lipomi, Basaliomi, Verruche)
- Asportazione Marische Anali (Ispessimenti Cutanei situati sul Bordo Anale)
- Legature Elastiche Emorroidaire
- Trattamento di Onicoprictosi
- Colonscopia
- Gastroscopia